Versione stampabileSegnala a un amico
Il nostro macchinario

Lo scopo della grotta di sale è di ricreare i benefici di una lunga permanenza al mare ed in altri ambienti privi di pollini e batteri.

Il nostro macchinario o micronizzatore ’frantuma’ sale medicale purissimo in particelle da 1 a 5 micrometri invisibili all’occhio umano. Respirando l’aria satura, il sale penetra negli alveoli polmonari agendo sugli agenti patogeni e irritanti. Le particelle di sale secco micronizzate dal nostro dispositivo attenuano l’infiammazione bronchiale, rimuovono gli agenti patogeni, e velocizzano la clearance mucociliare. La tecnologia all’avanguardia del micronizzatore di sale da noi adottato offre l’ideale microclima personalizzato.

Il macchinario infatti, possiede svariati programmi per rispondere al meglio alle diverse problematiche del cliente; esso lavora grazie ad un algoritmo basato su studi clinici che calcola le variabili adatte alle condizioni di salute di ogni soggetto e stabilisce la concentrazione di sale più adatta.

Il laser all’interno della grotta di sale garantisce il monitoraggio delle particelle: grandezza e saturazione, e misurazione temperatura e umidità e comunica costantemente con ilmicronizzatore.

Il macchinario, inoltre, lavora per tutto l’arco del trattamento mantenendo il microclima costantemente benefico immettendo senza sosta ioni negativi (che hanno una vita molto breve, circa 90 secondi).

Una seduta dura 45 minuti e nell’85%% dei casi da risultati percepibili già dalla prima seduta, e 10 – 20 sedute annue assicurano notevoli miglioramenti.

Il nostro macchinario possiede

Certificazioni di qualità 93/42/EC e 2007/47.